RADIOFRECCIA regia di Luciano Ligabue

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  09/05/2006 23:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sarei aspettato di peggio, invece tutto sommato il film si lascia guardare. Pur nella sua freschezza, però, Radiofreccia è troppo pieno di luoghi comuni, ed è recitato coi piedi dalla totalità degli "attori" interpellati. E poi Ligabue ha francamente fracassato i ******** con Correggio, il fosso, il bar Mario, la banda, i personaggi di paese e le rovesciate di Bonimba. Già ce le sorbiamo da 15 anni nelle sue canzoni, propinarcele pure al cinema mi sembra eccessivo.
carlitos  01/06/2006 19:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto molto piacere vedere che anche tu non l'hai disprezzato(visto che molto spesso ho notato che andiamo d'accordo sui giudizi):Su Ligabue mi trovi d'accordo,però mezzo voto in più glielo avrei dato...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/06/2006 12:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Radiofreccia non è disprezzabile, magari un po' retorico, ma glielo si perdona perchè privo di presunzione!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/11/2006 19:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è un bel film, anche se ha rotto le palle piu' il reducismo che si respira che altro... Liga non intiva un disco buono dai tempi di "buon compleanno, Elvis" (forse il suo articolo migliore), a parte poche canzoni che ancora lo rendono un cantautore (come quella di questo film)