JACK FRUSCIANTE E' USCITO DAL GRUPPO regia di Enza Negroni

Melefreghista     1½ / 10  29/07/2013 17:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex (il sempre pessimo Accorsi, qui più finto di un Rolex cinese) è un mod, anzi no, è un pirla finto alternativo... un pirla che vaga per Bologna (città borghese alternativa per eccellenza) con il parka e lo scooter alla conquista di una sbarbina ninfomane e fan dei Take That che preferirebbe non mollargliela entro 3/4 anni.
E' il classico alternativo a tempo perso insomma, si veste mod ma ascolta metal e Red Hot Chili Peppers, vanta una cultura musicale che non gli appartiene, non gli va di studiare, disobbedisce ai genitori (ah, quanta originalità in questo film per giovani trasgressivi! p.s. il padre sembra la brutta copia di Epifanio di Albanese), suona in una band di amici strafatti (simile ai Lunapop in versione grunge punk), per il resto il fan*****smo più totale.

Insomma è un film per gggiovani, recitato da vecchi (Accorsi sembra più vecchio del mio babbo di 55 anni) che tentano di essere i pppiùgggiovani alla disperata ricerca di una trombata.

Penso che questa schifezza sia una delle cause della morte di Joe Strummer.

Si salva dal voto più basso solo per il personaggio di Martino che se ne frega di tutto e tutti, l'apparizione (in senso mistico) del Maestro Freak Antoni e la grandissima colonna sonora (veramente sprecata per un pattume simile).

Forse l'overture con "è aria" di Umberto Palazzo e il Santo Niente stava lì per suggerirci fin da subito la consistenza di questo film.... è aaaaariaaaa! (fritta però)