PALOMBELLA ROSSA regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  04/01/2010 18:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea iniziale geniale,svolgimento con qualche caduta di ritmo e con troppe assurdita'!
Non sono riuscito a trovare nessun nesso con "il dottor Zivago" ma probabilmente molte cose sono casuali!
Bellissimi i flash sull'infanzia!
cricco  04/01/2010 19:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, penso che Palombella Rossa sia un film surreale e simbolico e come tale devi giudicarlo. Il Dottor Zivago non è a lieto fine; con le scene tratte da questo film, Nanni Moretti esprime tutto il suo pessimismo ("mi aspettavo di più dalla vita"). Niente è casuale (?) nel film; tocca a te informarti e approfondire, magari leggendo le recensioni di altri utenti oppure riguardandoti il film. Saluti. Cricco
Invia una mail all'autore del commento emans  05/01/2010 15:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul fatto di essere "scontato" probabilmente hai ragione tu,pero Moretti a volte esagera nel suo essere presuntuoso e cerca di creare immagini "alte" a cui solo pochi possono arrivare!
Anche il suo tentativo di fare tutto mi pare presuntuoso...non sa recitare ma recita,non sa cantare ma canta...