UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

david briar     7½ / 10  12/11/2015 19:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione per chi soffre di depressione, potrebbe essere letale. E' un film sconfortante su qualcosa che è successo realmente, e quindi colpisce ancora più maggiormente. E' imperfetto, alcune cose non mi hanno convinto e in alcune parti non mi ha preso del tutto, ma generalmente coinvolge, e soprattutto emoziona e va fino in fondo col finale, in cui c'è una bellissima metafora. Non un capolavoro, ma decisamente memorabile ed incisivo..
hghgg  12/11/2015 20:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sinceramente curioso: cosa non ti ha convinto ? Per me questo è si un capolavoro, pure grosso.
david briar  14/11/2015 03:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alcune volte è noioso, fra l'altro il protagonista poteva chiedere una mano alla zia in un momento così critico, per quanto lei fosse egoista.E' una storia vera e la segue passo passo, ma non è che mi abbia convinto molto visto nel film, mi è venuto da pensare che il fratello non abbia fatto tutto il possibile per salvare la sorellina. Poi mi ha toccato, emozionato, ha una metafora bellissima, una colonna sonora stupenda, ma i capolavori per me sono altri.