caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  25/01/2009 16:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credetemi che non sto voando il film perche è nella top25 ma solo perche non ne conoscevo l'esistenza e vedendo i grandi commenti che mi hanno preceduto non potevo fare a meno di vederlo!
Ci sono andato prevenuto nel senso che sapevo fosse un film strappalacrime e ho cercato di resistere...ma è praticamente impossibile!Questo cartone ti prende emotivamente dall'inizio(assurdo)alla fine(piu' prevedibile)...Non pensavo che un cartone animato mi riuscisse ad emozionare cosi...qualche mese fa il bellissimo "Wall-e" e adesso questo gioiellino Giapponese...Ho pianto e tanto anche...
Un cartone per adulti che non rinuncia a mostrare immagini forti e forse è proprio questo che lo rende "adulto" e non bisognerebbe provare vergogna nell'ammettere di averci pianto sopra!
Forse a volte eccessivamente drammatico e non è certo un pregio anche perche difficilmente mi ricapiterà di mettermi di fronte a questo strazio!