UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

hellknight2     8 / 10  18/11/2008 15:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è indubbiamente un ottimo anime ma non si merita neanche lontanamente di stare nella classifica dei meglio 20!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 15:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saresti così gentile da spiegarmi il perchè?
VincentVega1  18/11/2008 19:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me perchè il viso di chaplin o quello di james steward non potranno mai essere disegnati da nessuno.

per non parlare della regia, i piani sequenza di welles o quelli più recenti di de palma in un cartone animato non rendono.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 19:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dubito fortemente che un attore in carne e ossa avrebbe saputo emulare alla perfezione le stesse espressioni dei protagonisti.

ho trovato la regia di takahata perfettamente funzionale alla storia, un narrare per immagini - sottolineo la parola immagini - semplice ed essenziale che non ha nulla da invidiare ai grandi capolavori del cinema "vero". non c'è nessuna sbavatura, è una storia semplie ma raccontata in maniera superba.
ti dirò... non ho rimpianto i meravigliasi piani di welles, perchè in effetti non avrebbero reso; sono i disegni a dire la loro.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 17:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stewart! Stewart!
hellknight2  18/11/2008 15:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andiamo! i capolavori che si meritano questo onore sono ben altri.... Rimanendo agli anime a mio parere Il secondo Ghost in The Shell
è superiore o anche Princess Mononoke mi ha colpito maggiormente. Ma perchè secondo te si merita il secondo posto?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 16:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai quanti altri film si meriterebbero il secondo posto, pensa che quartopotere e l'infernale quinlan non sono neanche fra i primi 20; nonostante questo ci troviamo Una tomba per le lucciole, 78 voti e 9.36 di media. Perchè?
Probabilmente se lo merita, ecco tutto; o forse no, non sono io a decidere. Merita visibilità, questo sì.
Non voglio comunque fare un discorso sulla top25, più che altro mi interesserebbe conoscere le tue motivazioni, ecco tutto.
hellknight2  18/11/2008 16:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo perfettamente sul fatto che merita visibilitá! E come si vede dal voto ho apprezzato molto questo film, ma il motivo per cui non lo metterei mai nei primi 20 è semplice:Non mi è piaciuto a quei livelli.Sará per l'atmosfera cupa e angosciante.Sará per momenti che ho trovato troppo lenti. Il profondo significato dell'opera non mi è bastato. Comunque penso che i film che tu prima hai citato sono purtroppo sconosciuti alla maggior parte delle persone che navigano su internet:I giovani. Se nella mia classe chiedessi chi era Orson Welles,Kubrick,Carpenter.....ecc nessuno mi saprebbe rispondere. Chi li conosce(dei ragazzi) non li aprezza perchè troppo vecchi. Per questo non avranno mai il posto dei primi 25.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 19:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di kubrick i più vedono arancia meccanica perchè fa fi.go, semmai.
comunque è meglio non generalizzare...
hellknight2  18/11/2008 19:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto qualcuno nella mia classe ha anche la maglia ma non ha visto il film!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 20:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ormai non mi sorprendo più di nulla
hellknight2  18/11/2008 16:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Asp mi correggo di kubrick ci stanno!
elmoro87  19/11/2008 13:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu mi paragoni quell'ammasso di m.e.r.d.a di ghost in the shell con questo??? ma lascia perdere va... se qui non ti piace l'atmosfera triste e cupa, mi spieghi cosa ci trovi di bello in quella di ghost in the shell?? non è cupa anche quella??
hellknight2  20/11/2008 18:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è molto peggio questo che non lascia speranze fin dall'inizio perchè sappiamo subito che il bambino è morto!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/11/2008 20:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quindi?
hellknight2  22/11/2008 18:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente dico solo che ho trovato più cupo questo che Ghost In The Shell 2 che finisce anche abbastanza bene.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/11/2008 15:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammasso di ***** ghost in the shell?
ma che dici?
elmoro87  20/11/2008 19:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha semplicemente disgustato... l'ho trovato orrido... molto particolare, ma orrido... sarà che quel genere non mi piace per niente...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/11/2008 20:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabeh, degustibus...
per me il secondo è un capolavoro.
vediti anche memories
anthony  18/11/2008 16:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutissimamente SI'!!!!!
VincentVega1  18/11/2008 15:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, anche se inserirlo nel commento è abbastanza controproducente.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/11/2008 15:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento modificato, non è possibile votare per alzare/abbassare le medie.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 15:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, tu non l'hai ancora visto?
hellknight2  18/11/2008 15:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non lo sapevo avevo letto qualche recensione che aveva fatto come me e pensavo fosse permesso.