UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

Invia una mail all'autore del commento Silly     10 / 10  20/09/2008 16:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ringraziare coloro che hanno visto e votato questo film d'animazione prima di me e che l'hanno meritatamente fatto entrare nella classifica dei migliori. Altrimenti credo che non ne avrei mai sentito parlare e non l'avrei visto. Giusto ieri sera, un po' febbricitante, l'ho guardato e ancora adesso, se ci ripenso, mi viene 1 peso allo stomaco. Non aggiungo altro, voi che gli avete dato 1 voto altissimo avete già detto tutto. Di mio posso solo dire che film simili dovrebbero essere visti a scuola, dalle elementari (pardon, primarie!) in poi. Non oserei alle scuole materne, forse sono troppo piccini, non capirebbero. E soprattutto dai genitori, a tutti i genitori del mondo che spesso dimenticano di trasmettere ai propri figli con l'esempio il rispetto del prossimo, la tolleranza, l'amore. Le lucciole sono animali rari da trovare ormai. Com'è raro un amore così viscerale e sincero tra fratelli, credetemi. Non è affatto scontato. Guardatelo senza pregiudizio alcuno.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/09/2008 16:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tivvubbi
VincentVega1  20/09/2008 18:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma le lucciole non sono degli insetti??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/09/2008 19:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vincè, perdi colpi rapidamente

Invia una mail all'autore del commento Silly  21/09/2008 17:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siete matti da legare! Sto facendo pubblicità a tutti quelli che conosco su questo film... Eh eh, restano di stucco xchè non se l'aspettano da 1 film d'animazione! grazie ragazzacci, vi vorrò bene x sempre! :-D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/09/2008 18:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi il mio numero di cell?

Invia una mail all'autore del commento Silly  21/09/2008 18:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Miyazaki ho visto Il Castello errante di Howl, Nausicaa, La città incantata, La principessa Mononoke e Il castello di Cagliostro (x il momento). Non sono proprio una tabula rasa! Xciò niente ***** amari x ora..... E voi avete visto Paprika?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/09/2008 18:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, l'ho visto; molto bello.

vediti perfect blue
Invia una mail all'autore del commento Silly  21/09/2008 19:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò sicuramente. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento Silly  21/09/2008 20:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ho curiosato tra i tuoi commenti... Come hai fatto a trovare Porco rosso????? Lo cerco da una vita e non lo riesco a trovare..!! :-(
Cmq complimenti, hai buoni gusti! Ciao
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/09/2008 21:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
t'ho risposto
Invia una mail all'autore del commento wega  21/09/2008 20:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ha chiesto del cell, veramente.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/09/2008 21:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
geloso?
Invia una mail all'autore del commento wega  22/09/2008 11:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
na..ti sto aiutando..
Invia una mail all'autore del commento Silly  22/09/2008 18:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So leggere e cmq io non ho il cell......
Invia una mail all'autore del commento Silly  22/09/2008 18:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cellulari fanno male al cervello....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/09/2008 19:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e gli insetti non sono animali?
VincentVega1  20/09/2008 22:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no gli insetti sono caccole.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/09/2008 18:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciò denota un forte arrampicarsi suggli specchi