UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

paul     10 / 10  15/09/2008 13:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci speravo che sarebbe entrato in classifica prima o poi questo capolavoro dell'animazione. Ora ci saranno i soliti idioti che lo abbasseranno di media, anche se spero di no. Mi affido ai moderatori.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/09/2008 14:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande poll!

film meraviglioserrimo, altro che benigni e spilelberg
The Gaunt  15/09/2008 14:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi scommettere che se non dicevi della classifica e dei soliti idioti che abbassano la media, sarebbe passato più inosservato?
paul  15/09/2008 23:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ragazzi, ma se filmscoop è un sito stimato dagli addetti ai lavori è anche in virtù della classifica.
Terry Malloy  15/09/2008 14:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo

comunque grande poll!
julian  15/09/2008 14:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si era parlato di fregarcene della classifica ???
Cmq mi pare un pò troppo il primo posto (anche se non ho visto il film e quindi in teoria non potrei giudicare).
VincentVega1  15/09/2008 14:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indi per cui non giudicare
julian  15/09/2008 14:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ove la quale, aspettavo questa risposta.
VincentVega1  15/09/2008 19:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io gli ho piazzato 7, pensa quanto me ne possa fregare...
julian  16/09/2008 15:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che interessi tanto neanche a me per carità... è ridicolo stare a sindacare sulla top 25.
Cmq questi cartoni animati orientali mi sembrano troppo sopravvalutati.
Ora c'è questa tendenza ad abbandonare i classici Disney per andare incontro ai manga giapponesi e allora tutti si lasciano trasportare dalla corrente. Mah...
VincentVega1  16/09/2008 18:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io amo mijazaki, un pò meno questo film, e penso che la disney confronto agli orientali a livello di storie siano decisamente inferiori.
poi anche gli scopi sono diversi...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 17:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che caz.zo stai addì?
la disney è una multinazionale che (s)vende retorica e buonismo; ecco tutto.
non c'è proprio nessuna tendenza, se lo vuoi sapere, e le grandi masse NON conoscono questi capolavori.
julian  16/09/2008 21:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Disney casomai è diventata così ultimamente ma non infagare i vecchi classici che rimangono, a mio avviso, gli unici veri capolavori d'animazione.
Di Miyazaki cmq ho visto solo La città incantata e non l'ho trovato il filmone di cui tutti parlavano. Lo commenterò presto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2008 21:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda, su alcuni vecchi classici avrei molti da dire pure io.
altri non si discutono: capolavori assoluti.
La città incantata è la fiaba perfetta; e non ci sono cazz.i.
Basta osservare ben bene la sequenza del treno, di una poesia sconcertante; sembra un quadro di Magritte!

julian  16/09/2008 22:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà pure un gran disegnatore di manga (io non posso ancora giudicarlo in effetti dato che ho visto solo quello) ma per il resto niente che lo elevi al di sopra dei classici.
Poi io sono cresciuto con film come Peter pan, La spada nella roccia, Il libro della giungla ed è normale che li trovi insuperabili.
Se vuoi ulteriori chiarimenti aspetta il mio commento e ne discutiamo.