UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

Claymore     10 / 10  14/07/2008 14:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente non meno di 10.
Film d'animazione CAPOLAVORO, commovente all'inverosimile.
Questi due adorabili bambini hanno un coraggio straordinario, nonostante avessero una casa dove stare decidono di andare via perchè alla cattiveria e alla superbia umana veramente non c'è limite. Animato in modo davvero pazzesco, trasmette le emozioni dei due bambini in modo molto reale, non credo che darebbe le stesse sensazioni se fosse girato con attori in carne ed ossa.
Di una bellezza esagerata la descrizione della vita nella grotta di questi due piccoli tesori, segnata dalla fame e dagli stenti, ma fino alla fine accompagnata dall'amore per la vita e per le lucciole, le uniche compagne di sventura. Come loro hanno avuto una vita breve, troppo breve. Film consigliatissimo, non ve ne pentirete e vi innamorerete del coraggioso Seita e della dolcissima Setsuko.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/07/2008 14:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bravo; ancora un piccolo sforzo mandiamo il padrino a farsi benedire ;-)
Claymore  24/08/2008 15:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio ti ho frainteso! mi scuso immensamente... comunque non cambia il fatto che della classifica me ne freghi poco e niente :)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/08/2008 00:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me frega, perchè spero tutti possano conoscere questo magnifico film. "Qualcuno volò..." non ha bisogno di pubblicità.
Claymore  01/09/2008 12:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh si però basta un passaparola e che qualcuno lo commenti ogni tanto... oddio, forse se ogni tanto entrasse in classifica giusto per destare un po' di curiosità non sarebbe male...
Max78  14/07/2008 15:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè ma stai tranquillo che appena entra in classifica verrà sottoposto al
fuoco di fila.... e lì si sà come va a finire.
Claymore  24/08/2008 15:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che a me della classifica non me ne frega niente... non la guardo mai! non posso mettere 10 a questo stupendo film perchè il padrino passa in seconda posizione? ma che scemenze farnetichi?