UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

Dragon     10 / 10  01/01/2005 20:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio, sono stato male

" Le lucciole muoiono troppo presto, non è giusto "

ho una sorellina come quella io, vado ad abbracciarla
Invia una mail all'autore del commento cash  01/01/2005 21:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande, un'altra vittima. Credo sia la cosa più triste dell'universo, 'sto film.
Dragon  02/01/2005 00:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire il vero, all'inizio ero molto scettico, anche perchè i personaggi mi sembravano delle vere e proprie pietre senza cuore;

SPOILER

come fa il ragazzo ad avere una forza d'animo così grande da non piangere di fronte all'orribile decesso della madre, portata via piena di.. ma poi tutto è chiaro, tangibile ed umano all'inverosimile; sono abbastanza scioccato e non credo ci sia altro da dire. Un film così dovrebbero farlo vedere nelle scuole ( non so se possa o meno essere nocivo, voi che dite? )

devo dire che poi mi sono rivisto la prima scena alla fine come consigliato da cash, ed in effetti all'inizio oltre allo sgomento non presti molta attenzione ai particolari, bisogna rivederla assolutamente

Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 21:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltretutto la scena della madre è angosciante anche per il fatto che

Dragon  16/01/2005 12:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti ho scritto che la portano via piena di...
Sanachan  13/01/2005 23:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per avermi ricordato questo particolare...
Sanachan  01/01/2005 20:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbracciala anche da parte mia
Dragon  02/01/2005 00:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie di cuore sanachan