UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

babbo     10 / 10  11/10/2004 23:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo,bellissimo! ambientato a Kobe (Giappone) durante la fine della II guerra mondiale drammatica storia di Seita e Setzuko che ostinatamente cercano di vivere nonostante la fame, la miseria in compagnia soltanto delle "lucciole".
Dopo la visione di questo film e difficile alzarsi dalla poltrona come se nulla fosse accaduto, stupende il chara designer di Setzuko, animazione e fondali (fatti A MANO!) stupendi; insomma....un film che walt disney non a mai fatto e mai farà!
Invia una mail all'autore del commento cash  13/10/2004 11:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, te la vedi la disney a fere una cosa del genere? O peggio, la dreamworks, pensa che bel musical ne sarebbe uscito!
E comunque basta la prima scena per abbattere i colossi occidentali (paperino escluso, chiaro).
babbo  13/10/2004 21:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si e poi magari con un bel lieto fine con tanto di morlaina da 4 soldi!
x la diseny & C. se un film non fa contenta la nipotina, la mammina il paparino (e magari la nonna che 'saddormenta beata a metà film) non sono contenti.

barbara  30/08/2008 17:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ragazzi,
io adoro i film dello studio ghibli e questo qua lo considero bellissimo,ma sono anche mamma di una pupa di due anni e posso garantire che ogni tanto ce vo' pure Nemo.
Se non altro per trovare una mezz'ora di pace eheh!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/10/2004 13:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'altronde se questi film escono intorno a natale ci sarà una ragione...