ZOMBIE DEAD regia di Kanzo Matsuura

Ciaby     2 / 10  12/11/2009 19:31:50 » Rispondi
Sconcertane. Mi spiace stroncare un lavoro cinematografico in questo modo, ma "Zombie Dead" è indifendibile sotto ogni aspetto. Regia amatorialissima, con una fotografia pacata e digitale che vorrebbe incutere timore con quelle luci intermittenti tipiche di molto horror. Gli zombie fanno pena e non incutono quel minimo di terrore, tant'è che persino la protagonista non si lascia intimidire e li affronta come se fossero finti, finendo nel poco credibile.

Per non parlare dello splatter, appena accentato ma già imbarazzante con sangue fintissimo (ketchup) e corpi insanguinati ma privi di alcuna ferita.
E alla fine persino il regista, considerando che la sua opera sia un totale fallimento fa di tutto per mettere in risalto le (notevoli) curve della protagonista, attrice senza un minimo di espressione.

Dopo i titoli tarantiniani ci si aspettava un trashone orribile, ma in grado di divertire. "Zombie Dead", invece, è orribile e basta: vorrebbe essere un horror serio ma non ce la fa a farsi prendere sul serio e alla fine fallisce, toccando il fondo e cominciando a scavarem con una trama banalissima e poco coinvolgente e momenti da imbarazzare anche l'autore di Don Matteo.

Ed è drammatico vedere che un prodotto del genere venga dal Giappone, paese che sta creano gli horror più riusciti ed interessanti degli ultimi anni, ma dopotutto a tutti sono concesse delle cadute di stile.

L'unica cosa davvero decente del tutto? L'abbondante seno della protagonista.