SHREK 2 regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

Testu     7½ / 10  19/06/2012 01:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Animazioni migliorate, ancora molti spunti tradizionali da capovolgere egregiamente con il principe (che mi aspettavo nel primo) e la madrina, chicche come la prole svolazzante, buone canzoni e divertimento assicurato. Il Gatto è un elemento che inizialmente mi ha un indispettito parecchio in quanto protagonista ottimo ma classico e riutilizzato in maniera non marginale, come invece furono giustamente Pandizenzero, Pinocchio. Si apprezzano comunque sempre le sue gag che, specie tra le bimbeminkia, lo resero presto il più amato della saga.
A mio avviso il capitolo migliore. Se si fosse trovato modo di includere l'incubo con la culla vomitante stile esorcista del terzo, sarebbe stato ancora meglio. I due seguiti a confronto non meritano di esistere.
Testu  19/06/2012 01:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se inizialmente il cambio di doppiaggio infastidì anche me, più che altro perchè la voce del bravo Banderas mi appariva scura e seria, a risentirlo oggi devo dire che apprezzo molto di più la voce del messicano rispetto a quella presente in questo film, gli da un taglio molto più marcato ed epico anche se il gatto, lo ripeterà fino alla nause è Francese e NON Spagnolo...