SHREK 2 regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

Fantomax     1 / 10  05/02/2005 12:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non va bene manco come film per bambini, ha ragione alesfaer, è proprio una porkeria! Stessa o quasi trama del primo (quasi perchè questa volta il principe e contendente è più alto...), qualche trovata qua e la ma il film è completamente VUOTO! Poi il messaggio che vuole trasmettere è già stato impastato con mille altre pellicole... PROPRIO DELUDENTE, nulla di nuovo, insulsi cameo dei personaggi di altre fiabe che cercano di colmare il vuoto, per non parlare del gatto con gli stivali, che ha avuto una parte così rilevante, che avrebbero dovuto cambiare il titolo del film...
Frasco  06/02/2005 03:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa dici? Secondo me hai visto un altro film o l'hai visto in un momento di "DOWN" fisico!Non pensi all'attualità che questo cartone presenta? Perchè i film possono essere di tutti i tipi e i cartoni solo normali storie sentimentali a lieto fine?Il film è un tipo di prodotto cinematografico ed il cartone un altro. Questo cambiamento io lo vedo come una cosa che fa storia!Credi che i bambini si scandalizzino a vedere questo tipo di comicità? Non credo proprio, anzi ridono di più perchè ritrovano in un cartone quello che è magari già argomento di discussioni tra amici. E poi il fatto stesso che il protagonista sia un orco fa si che il film non sia neanche diseducativo.Anzi, il piccolo spettatore vede il comportamento che il re assume nei confronti dell'orco e capisce che certe cose non appartengono al mondo degli umani.E poi il tuo commento sul gatto e il relativo commento sul titolo proprio non li ho capiti! Il gatto è il personaggio più curioso e simpatico del cartone e non credo che per questo il cartone dovrebbe come dici tu cambiare titolo altrimenti mi domando perchè Aladin non è stato intitolato "Il genio della lampada".
Fantomax  27/02/2005 18:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò all'antica e questo sarà l'ennesimo capolavoro cult di "rottura", ma non credo che sia un film adatto ad un bambino. Lo trovo insulso, un gran casino con un sacco di personaggi inseriti per puro business, senza una storia che possa far sognare... Solo ruttazzi e dialoghi che si sarebbero potuti evitare, nulla da spartire con le vere fiabe. Rimpiango i primi capolavori Disney, l'espressività e le emozioni che sapevano creare Cenerentola o Dumbo... Ma se tu per primo ritieni che questo sia ciò di cui i bambini di oggi hanno bisogno per sognare, allora mi inchino a cotanta maestria nel confezionare una così splendida storia! Va bene? Comunque francamente non importa, tu rimani della tua idea che io rimarrò della mia. Non voglio convincere nessuno di essere dalla parte della ragione, perchè potrei aver commesso un grave errore, ma ritengo di essere libero di poter esprimere il mio punto di vista.
Saluti.