SHREK 2 regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

driver     9 / 10  11/01/2005 21:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“C’era una volta…” e “Vissero tutti felici e contenti.”: le prime e le ultime parole appartengono al mondo delle fiabe. Tutto il resto non c’entra assolutamente niente. O meglio, l’impalcatura di “Shrek 2” assomiglia a quella di una classica storia delle fiabe, ma quello che c’è dentro è una presa in giro continua ai cartoni animati della Disney o a fiabe famosissime, assieme a una serie di citazioni di altri film.
“Shrek 2” è ovviamente il sequel di un cartone animato uscito in Italia nel giugno 2001, a fine stagione, ma ha avuto talmente tanto successo (per essere uscito in quel periodo), che i distributori non hanno pensato due volte a farlo uscire nel periodo natalizio.
Le situazioni comiche sono tantissime, così come le citazioni: “Ghostbusters”, “Spider-man”, “Mission Impossible”, “Indiana Jones”. Può essere definito film, non cartone animato: i personaggi sono talmente espressivi e ben caratterizzati, che si sta pensando a degli spin-off (cioè dei film che hanno come protagonista un personaggio, spesso secondario, di un’altra pellicola) su Ciuchino e sul gatto con gli stivali.
È il cartone animato che ha incassato di più nella storia del cinema: 437 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Un film da non perdere. È uno dei pochi sequel che non fa rimpiangere il primo episodio.
Aspetteremo con ansia il capitolo tre, atteso per il 2006 (in estate in USA, a Natale in Italia).

Un saluto a Marta!
divino  13/01/2005 12:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
driver sei un giornalista ?
driver  13/01/2005 20:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa ti spinge a pensarlo?
Me lo spieghi e ti darò una risposta, forse. Se la tua argomentazione mi aggrada.
divino  14/01/2005 11:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci ha azzeccato tohà, ti aggrada come argomentazione?
thohà  14/01/2005 13:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa dici, Divino, non sarà che per lui essere considerato un giornalista è un'offesa? Dato i tempi che corrono (balzellano, danzano, paciciano ecc.) magari non ha nemmeno tutti i torti.
Smack
divino  14/01/2005 21:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paciciano soprattutto..sapendo cosa vuol dire ,magari.
thohà  17/01/2005 08:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì, l'ho inventato io... Invento spesso parole. In questo caso, se vuoi, 'paciugano' o 'pasticciano'. Ciao, venetina.
thohà  14/01/2005 09:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti ha punto, Driver. Penso che sia per il tuo modo informato e corretto di esprimerti ;-)
thohà  12/01/2005 08:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono Marta, ma ciao.