SHREK 2 regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

lupocattivooooo     10 / 10  20/12/2004 19:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non si e' voluto concentrare volutamente sulla trama. Che trama si pretende.....una favola che burla altre favole non e' mica un giallo di "Agata Cristie".
Sinceramente non riesco a capire come si possa dare meno di 10.
E' semplicemente perfetto...ragazzi...quelli non sono attori ( anche se dopo un pochino si rimane sbalorditi dalla perfezione delle espressioni )...sono un mucchio di pixel colorati che sono stati assemblati e messi in sequenza fino ad ottenere dei personaggi che hanno delle espressioni ed un carattere da premio oscar.
Vabbe' che oggi gli effetti speciali costano sempre meno e che il pubblico si e' ormai vaccinato, ma qui si sta parlando di un lavoro colossale.
Sebbene esistano software sempre piu' complessi ed evoluti, qui si sta parlando di un mucchio di geni dell'animazione che hanno creato situazioni e gag di uno spasso esilarante.
Per me uno dei migliori film di animazione mai realizzato.
Un sequel che considero addirittura superiore al primo.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  20/12/2004 19:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao lupo tt a posto. t è piaciuto il film vedo . io ho visto il primo ma nn mi era piaciuto x niente.
lupocattivooooo  20/12/2004 19:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao pasta.... troppo poco sangue?
:-)
Scherzo.
No...io invece lo considero un vero capolavoro.
Dicevo a sb6r che e' un film che deve coprire uno spettro di pubblico estremamente vasto. Dai piccoli di 4/5 anni ai 70....per cui e' ovvio che non e' possibile scendere nello specifico.
Trovo invece che i personaggi ( tutti...anche quelli piccoletti che fanno una comparsa ogni tanto ) abbiano avuto un ruolo esilarante.
lupocattivooooo  20/12/2004 19:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella sala cinematografica ( spettacolo delle 10:30 ) la fascia andava dai 20 ai 50 .... e ti garantisco che nelle battutine la gente si schiattava .... ! Trovo che sia difficilissimo dare un carattere cosi' preciso ad animali, oggetti, persone....trovo che sia un lavoro mostruoso...e come tale va premiato.
Sempre meglio che il 99% delle minch.iate che riempiono le sale cinematografiche da diversi anni a questa parte.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  21/12/2004 15:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente hai ragione xo sai io da piccolo ero abituato hai classici cartoni della disney o a fantasy cm la storia infinita(uno dei miei film preferiti) . quando hanno cominciato a fare i cartoni animati in 3d e i fantasy pieni di effetti speciali , allora sono cominciati a nn piacermi piu x mancanza di fantasia. ho trovato srek uguale. hai visto blob , la casa nera e la casa di cristina?