SHREK 2 regia di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

luca64     10 / 10  16/12/2004 21:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avvento del cinema digitale è una vera e propria rivoluzione. Perché dopo 100 anni di storia, il cinema abbandona il suo elemento base e il suo simbolo: la pellicola. Una rivoluzione che viene dagli Stati Uniti - dove solo da quest'anno sono state allestite nuove sale digitali - e che, in Italia, inizia dalla sala 1 di Cinecity Pradamano. Udine.
Con SHREK 2
Invia una mail all'autore del commento tycooko  18/12/2004 00:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, caro luca64, a me tutto questo mette un po' di tristezza, più che eccitazione da "boom economico dopo-guerra" ("Che bello! La nostra grande civiltà ce l'ha fatta ancora una volta! Che progresso! Che superiorità!"). Credo l'ammettere che tra breve non avremmo più bisogno non solo di attori, ma anche di fotografia, montaggio, luci, e altre meraviglie che rendono il cinema magico, sia uguale a dichiararne la morte... Ti saluto.
luca64  18/12/2004 10:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che c'è sempre una gran voglia di fare polemica.......ho dato la notizia perchè mi semprava interessante sapere che anche in Italia è arrivato questo sistema. Ieri sera ho visto il film e devo dire che le immagini realmente nitide e con colori brillanti.
Sarà caro tycooko, ma io alla cassetta audio preferisco il CD......la penso invece come te per quel che riguarda attori, fotografia, montaggio, luci...

ciao

Invia una mail all'autore del commento tycooko  18/12/2004 13:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bada bene, luca, che su questo punto sono d'accordo con te. Tant'è che non possiedo più alcuna cassetta audio, ma solo cd (fra poco neanche quelli, dato che per natale vorrei prendere un lettore mp3) e non ho quasi più videocassette (eccetto che per i cari vecchi film dagli anni 20 agli anni 50, ormai introvabili), ma dvd. Infatti non sono un bigotto, o un borghese dalla mentalità nostalgica che si arpiglia ad usi e costumi ormai morti (tant'è che, essendo io un grande iconoclasta, usi e costumi non ne ho affatto), ma mi preoccupo quando un'evoluzione rappresenta o avviene tramite la distruzione di ciò che c'era prima. Se ora si usano i cd al posto delle cassette audio è solo un miglioramento nella qualità del suono, quindi nulla è andato perso. Ma se i film totalmente digitali prenderanno il sopravvento, le conseguenze saranno quelle che ho già citato, e la cosa non mi attira. Ma sono lieto di constatare che su questo abbiamo la stessa opinione. Distinti saluti.
francescot  19/12/2004 22:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vogliamo fare a gara di cinema..ti consiglio l'arcadia..il digitale via satellite è arrivato prima..almeno qualche settimana prima..e la sala energia è una delle più grandi d'europa...gne gne gne... e poi ken shiro a goku gli fa il cul@
-Tetsuo-  17/12/2004 20:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ma il film com'e'?
sei uno stipendiato del cinecity pradamano di udine?