caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KUNTILANAK BERANAK regia di Ian Jacobs

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     5½ / 10  12/11/2009 18:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama vi ricorda forse qualcosa? Non so voi, ma è praticamente deturpata da quel gioiellino della paura che fu "Blair Witch Project" il precursore di quelle strane pellicole horror dove il non-vedo diventa terrorizzante. Peccato che "Kuntilanak Beranak" (titolo unicamente a scopo commerciale, per spacciarlo come seguito della bellissima saga dei "Kuntilanak") sfruttti l'elemento-telecamera solo per infondere brividi forti, fantasmi che passano all'improvviso e in continuazione.

Inutile dire che la telecamera viene sbattuta di qua e di là con urla angosciose in sottofondo.
Ma ciò che distingue "Kuntilanak Beranak" da "Rec" e "Blair Witch Project" è l'inserimento di una seconda telecamera che riprende, in terza persona, i ragazzi in ricerca di forti emozioni.

Un horror indonesiano dove, come sempre, sono le belle ragazze, spaventate solamente da qualche fantasmino improvviso, ad acquistarsi la simpatia degli autori, mentre i maschi soccombono ad atroci torture.

Il film, obbiettivamente, è poca cosa: un giocattolone dove la trama è solo un pretesto per la sciare furbi salti sulla sedia e spaventi improvvisi a propulsione e, su questo fattore, stravince offrendo ottimi brividi, seppur attorcigliandosi su stesso quando il gioco si fa pesante.

Ottima fotografia.