ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

kalin_dran     5 / 10  02/01/2008 14:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di prendere due grandi marchi come Alien e Predator, e di metterli l'uno contro l'altro poteva andare bene per un videogioco. Quando però si tenta di farne una pellicola cinematografica, la situazione cambia parecchio. Per poter funzionare la sceneggiatura deve essere di prima qualità e la regia all'altezza della situazione. In questo film non vengono soddisfatti entrambi i requisiti. La sceneggiatura e banale e piena di forzature. I dialoghi mancano di incisività o di realismo. La regia è quanto di più inconsistente ci si potesse attendere.
Il cast è su un discreto livello, e l'idea di riprendere un attore che aveva recitato in due dei precedenti Alien era, perlomeno, da apprezzare. A causa però della bruttissima sceneggiatura gli attori sfigurano tantissimo e i pochi riferimenti ai precedenti capitoli di alien o predator, isolano troppo la nuova ibrida pellicola.
Gli effetti speciali sono comunque da apprezzare. Ben riprodotti i due mostri che durante gli scontri si muovono in modo naturale e credibile.
La colonna sonora è sufficiente.