ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

Enzo001     3½ / 10  27/12/2007 18:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film veramente inutile sotto tutti i punti di vista. Sceneggiatura pessima, una storia che avrebbe potuto rendere un tantino di più, non appassiona per un caz.zo. Attori di mer.da messi lì solo per essere massacrati dagli alieni di turno (almeno ce li togliamo davanti nel film, peccato non sia così anche nella realtà). Un regista incapace confeziona un'opera che non viene salvata nemmeno dagli effetti speciali, non spaventa per niente, non ti prende, con dialoghi inutili e inquadrature mediocri, pessima dal punto di vista tecnico, ambientazioni che non trasmettono nemmeno un po' d'ansia. Persino mio cugino di sei anni rideva al posto di essere terrorizzato. Alcune scene poi sono anche imbarazzanti, concentrate soprattutto nel secondo tempo, ad esempio gli assurdi dialoghi fra la protagonista e il predator. Complimenti a Paul W.S. Anderson e ai suoi collaboratori incapaci quanto lui con la cinepresa, per aver rovinato 2 film in un colpo solo, non ci era riuscito nessuno, o forse si?Specialmente mi sn incazzato per il povero Alien, che già con il terzo sequel perdeva molti colpi. E vogliamo parlare di Raoul Bova? Completamente inespressivo, mezzo punto in meno solo per questo. Il finale infine: solo un pretesto per farci un sequel. Veramente bravi,l'unica buona idea è stata di ambientare il tutto nell'artico, luogo desolato ed inquietante (idea che hanno forse copiato da Carpenter, ma vabbè), che nenmmeno non sono riusciti a sfruttare al massimo. Noioso ed imbarazzante, se penso che stavo per andare al cinema a vederlo quando è uscito, mi viene il voltastomaco, meno male che me l'hanno sconsigliato e l'ho solo scaricato. Voto 3,5
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/05/2008 10:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per la scrittura un po' sgrammaticata.