ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

Constantine     5 / 10  12/07/2005 19:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che mettendomi nei panni di coloro che avrebbero dovuto trovare un pretesto plausibile ad uno scontro di tale entità me la sento di elevare il mio voto effettivo da 4 a 5. Infatti, il merito maggiore della pellicola, se lo prende l'idea che fa da sfondo alle vicende del film, non male veramente, addirittura ( se mi permettete il termine) credibile; inoltre di buono c'è che entrambi i personaggi ( e mi riferisco agli Alien e ai Predator) sono stati abbastanza rispettati e denotano dei difetti marginali. Veniamo però al film che si pone un obiettivo come già detto importante e a rischio, la cura per gli effetti speciali degli Alien e dei Predator è molto buona, andando a rivalutare l'osceno cast messo lì appositamente per il macello ( ergo quindi che Raul Bova non rovina il film), la colonna sonora crea l'atmosfera di rito senza strafare e la scenografia e le location sono d'effetto e originali se vogliamo. Come già detto l'idea che stà alla base è un vero e proprio colpo di genio ed è un peccato che venga sfruttata tanto marginalmente, fino a sfiorare il ridicolo e il fastidio agli amanti di entrambe le serie, entusiasti credo al contrario dalle scene di combattimento tra le due entità aliene. A far pendere la bilancia da una parte e dall'altra si possono portare numerosi esempi ma credo che alla fine il film non possa che oscillare tra il quattro ed il sei come già detto in precedenza, mancando il bersaglio chiaramente ma rimanendo un modesto intrattenimento per amanti del genere. Non riesco a elargire la sufficienza a questa pellicola sopratutto per lo spreco insomma di cui si rende protagonista, il finale e le scena tra l'attrice ed i/ il Predator sono totalmente spazzatura da eliminare.
Dan Rose  13/07/2005 02:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato fin troppo buono, tanto era una commercialata questo film che mi sono sentito come se fossi da mc donald... solo che invece del pagliaccio c'era Raul Bova.

Ti consiglio caldamente "The Cube" che dimostra come fare un film più carico di tensione con 50 milioni di dollari in meno, della stessa claustrofobica tipologia.

Ancora non ci credo che hanno fatto un film così, figurati che gli preferisco Freddy vs. Jason, ed è tutto dire...
Constantine  23/04/2006 14:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda Freddy vs Jason e Alien vs Predator... stesso voto per me 5 largo... Sto the Cube continua a sfuggirmi ma forse un giorno riuscirò a guardarlo.