ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

Noodles71     5½ / 10  13/10/2023 17:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paul Anderson porta sullo schermo due delle creature fanta horror più iconiche del cinema scegliendo come ambientazione una piccola isola dell'Antartide con l'idea di base abbastanza interessante ma sviluppata in maniera alquanto superficiale che spreca un pò l'input di partenza. I dialoghi a volte imbarazzanti con un cast che non riesce ad alzare l'asticella di un mero blockbuster che risulta più un videogioco con buoni effetti speciali e contenute scene di sangue. Il nostro Raoul Bova cerca di sfondare nello star system hollywoodiano ma dimostra ancora una volta di essere un attore molto mediocre. Lance Henriksen come collante della saga nella parte di "Bishop Weyland" è l'unica presenza nel cast di rilievo, la protagonista Sanaa Lathan non lascia il segno e l'alleanza finale con il "Predator" non si può vedere. Make-up delle creature ben realizzato e anche qualche scontro per il resto occasione sprecata.