ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

biagio82     7 / 10  30/07/2018 11:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me questo film è piaciuto, non paragonabile ai film in solitaria dei 2 alieni, ma come film di puro intrattenimento regge bene.
andiamo con ordine, i fan storici dei due alieni hanno aspettato anni per vedere un crossover tra i due mostriciattoli (dal 1990, da quando in predator 2 si vede un teschio di xenomorfo) un incontro che si è relizato prima nei fumetti della dark horse (che deteneva i diritti fumettistici delle 2 saghe) poi in un videogioco per pc ed è il videogioco la base per questo film.
la dove i film precedenti creavano tensione e inquietudine, questo film tralascia questi aspetti per far spazio ad una fortissima componente action, con combattimenti pieni di sequenze coreografate benissimo, ma molto tamarre e questo è il motivo principale per cui (credo) questo film sia stato contestato nel mondo, ma che credo di poter giustificare dato che il film vuole mostrare uno scontro , altro punto per cui questo film viene pernacchiato in italia è la presenza di raul bova....ma davvero ha dato così fastidio a tanti? non capisco, raul recita nella media degli attori presenti nl film, quindi davvero non capisco il perchè di tanto fastidio, specie per il fatto che in italia facciamo recitare gente molto più incompetente.
la trama poi pur non essendo nulla di eccezionale, mescola bene i canoni dei due francise, abbiamo la regina aliena, le uova i facehugger i predator che cacciano seguendo comunque il loro codice, non infierendo sul personaggio di Lance Heriksen che è malto, (fino a che proprio non se la cerca), ed è anche interessante che interpreti il signor weyland fondatore della compagnia (associata alla yutani ) per cui lavora repley nella saga di alien, ponendo le basi per la saga in fin dei conti dato che da qui in poi la weylan scopre l'esistenza degli alieni, la trama presenta delle buone intuizioni, ha dei bei momenti, non annoia e si lascia guardare senza annoiare.
AVP non è assolutamente un film imperdibile, ne un film destinato a fare storia ma preso per ciò che vuole essere, ovvero intrattenimento scaccia pensieri, che non vuole minimamente misurarsi con i film in solitaria dei due alieni, è sicuramente un buon prodotto, che merita una visione