ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

Elfo Scuro     6 / 10  10/10/2017 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piacque molto quando era uscito, avevo cirva 14 anni, uno scontro che aspettavo da tanto tempo...quando ero ancora più piccolo io mangiavo davanti al televisore con le VHS (triplice edizione di Alien, con i contenuti extra di Alien 3 e la duplice edizione di Predator) di queste due saghe e mia madre m'imboccava il cibo dicendomi "mangia su! questo è per Alien e questo è per Predator" (storia vera!).

Tornando al film Anderson come regista è sempre stato esemplare, una bella dinamica d'azione nella pellicola che dirige, in pratica sa trasmettere quello che bisogna mostrare ad uno spettatore cosa che manca a molti suoi colleghi osannati insulsamente.

Trama un po' sottotono (ma rivalutata per certe scelte, su tutte il ritorno del mitico Lance nella saga) ma la scena che mi è rimasta più impressa è il colpo finale (o comunque per salvare la protagonista) del Predator alla Regina con la lancia in salto, con tanto di rotazione di busto, fatta in contre-plongée. Che poi è stata riciclata nel film Thor di Kenneth Branagh, dove Jaimie Alexander (Lady Sif) colpiva il Distruttore alla stessa maniera e con la stessa tecnica di ripresa.