MOTHER regia di Joon-Ho Bong

Tumassa84     9 / 10  12/11/2009 16:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film difficile da valutare perchè aperto a più interpretazioni, in base alle quali si potrebbe dare pareri anche opposti. In particolare, il personaggio di più difficile interpretazione è quello della madre, che è anche quello attorno a cui ruota intorno tutta la vicenda. Se esso è un personaggio negativo, il film è semplicemente geniale. Se esso è un personaggio positivo, la morale di fondo è a mio parere inaccettabile. Nel dubbio, valuto con un bel 9 ciò che in questo film c'è di oggettivo: la regia, la recitazione e la sceneggiatura. Tutte e 3 eccellenti.
MM11  30/11/2009 05:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao,
volevo proprio vedere questo nuovo film di bong joon-ho dopo memories of a murder che mi era piaciuto molto.. ma ho visto che in europa non è stato ancora rilasciato...
dove l'hai trovato?? l'ho cercato ovunque..
Tumassa84  11/12/2009 05:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, io studio a Kyoto e l'ho visto al cinema... in Europa mi spiace ma proprio non ne ho idea. :P
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/01/2012 01:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa cosa c'è da interpretare?? La madre è disposta a tutto pur di riavere suo figlio e anche quando scopre che è davvero colpevole è disposta a insabbiare tutto pur di farlo liberare. Tuttavia dopo aver visto che in galera al posto del figlio è finito un ragazzo down senza genitori,parenti,amici , viene assalita dal senso di colpa : gli aghi che il figlio le riporta sono la prova schiacciante della sua colpevolezza che x qualche motivo ( destino ?? ) è sfuggita alla polizia che ha archiviato tutto come incidente e quindi lei lo prende come un segnale che infondo è giusto che sia andata cosi. Infine decide cmq di dimenticare il tutto usando una tecnica di agopuntura che inibisce i ricordi.
Sta allo spettatore e alla sua morale decidere se la madre è un personaggio positivo o meno, io non la giudico, la reputo semplicemente un personaggio UMANO....molte madri avrebbero agito come lei x amore del proprio figlio, il confine fra bene /male e giusto / sbagliato è sottile e soggettivo