MOTHER regia di Joon-Ho Bong

topsecret     7½ / 10  28/08/2023 15:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joon-Ho Bong è considerato, giustamente, un regista di grande talento, abile nell'affrontare, nei suoi film, temi sociali di una certa importanza miscelandoli con più generi, dando vita così a prodotti molto interessanti e coinvolgenti.
Non è da meno questo MOTHER: una fotografia piuttosto cupa di una madre disperata disposta a tutto per salvare il figlio, minorato mentale, accusato di omicidio. La storia presenta qualche lato oscuro che man mano però vengono chiariti, o lasciati intendere, soprattutto per quello che riguarda la caratterizzazione di alcuni personaggi, la narrazione procede in maniera lineare, pur con qualche eccesso, riuscendo a interessare e tenere in costante attenzione lo spettatore, senza cedimenti nel ritmo. Il cast è credibile, in massima parte, la regia è ottima, come è evidente, e tutto sembra procedere su binari prestabiliti per poi virare bruscamente nel finale, dove il dolore, la disperazione e il rimorso vengono fuori in maniera violenta e imprevedibile.
Un buon film, l'ennesimo, di un Joon-Ho Bong destinato a lasciare il segno.