LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA regia di Daniel Alfredson

Rand     6 / 10  28/06/2010 15:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente dopo il poco riuscito secondo capitolo, qua si rasenta il ridicolo!
Una storia che non trova mai gli sbocchi giusti per coinvolgere gli spettatori..
Il primo capitolo ovvero uomini che odiano le donne è sicuramente il migliore, poi il secondo scade, soprattutto nel finale, il terzo invece parte con il freno a mano tirato, e per tutto il tempo si perde metà film prima di iniziare il processo a Lisbet! Cioè praticamente la cospirazione viene facilmente scoperta

Così tutto ritorna nei canoni di un finale classico ma arido, privo di pathos, anche Noomi Rapace è sinceramente monoespressiva e priva di spessore, Blondquist si mantiene nei canoni standard del giornalista, gli altri personaggi ideem, chi più, chi meno. Ma in sostanza tutto si risolve in un epilogo noioso e scontato, ciò mi fà credere che Stig Larsoon sia un autore ampiamente sopravvalutato, ora apettiamo il remake di Millennium ad opera di David Fincher....
Stoccolma è bellissima...