THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Giovans91     9 / 10  10/03/2014 12:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrò visto questo film non so quante volte e non mi stancherò mai di rivederlo. In assoluto la migliore opera diretta dal maestro M. Night Shyamalan.
Il film trasmette sensazioni uniche, senza precedenti... Una storia avvolgente, piena di mistero, angoscia, amore e malinconia. La colonna sonoro è stupenda, forse la migliore mai scritta per un film (nominata al premio Oscar), composta da James Newton Howard. Una Fotografia bellissima e molto suggestiva, le immagini sono studiate alla perfezione, sembrano quadri carichi di significati, riescono a trasmettere la giusta dose di pathos allo spettatore. Le scenografie sono curate in ogni singolo dettaglio, così come le ottime ambientazioni e location.
Un apparato tecnico di alto livello, che aiutano il film a creare suspense e mistero all'inquietante vicenda che si nascondono dietro un piccolo Villaggio, costretto all'isolamento per la presenza di creature malvagie che abitano i boschi circostanti.
M. Night Shyamalan ha creato un film grandioso e potente, interpretato da un cast stellare: Joaquin Phoenix, Bryce Dallas Howard, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver e Brendan Gleeson.
"The Village" più che un film di paura, è un film sulla paura e sull'amore…
Un vero CAPOLAVORO cinematografico!!