THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     7 / 10  09/04/2007 20:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volete un seratone pieno di emozioni terrorifiche e salti sulla sedia scansate The Village come una mattonata perchè non è un horror e nemmeno propriamente un thriller. Non vi vuole mettere paura e verrete a parte del mistero molto presto, molto prima che vi venga esplicitamente svelato. The Village è piuttosto una continua metafora e in questa ottica ha un senso; un'indagine sull'uomo e dal suo tentativo di proteggersi dal mondo ritornando a quella che crede l'origine, costruendo un'alternativa fiabesca alla modernità e utilizzando tutti gli elementi archetipi che la fiaba porta con sè.
La costruzione e lo sviluppo sono piuttosto interessanti ma forse appesantiti dal sovraccarico di simboli. Troppa carne al fuoco insomma e il film si rallenta e ne risente. Peccato perchè l'idea era davvero buona.
wallace'89  09/04/2007 21:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente un altro che la pensa come me.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/04/2007 21:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nu, come si direbbe in un film horror "siamo in tanti intorno a te"
wallace'89  10/04/2007 10:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho detto visto la media secodo me non meritata.
Non sarà un filmone ma è interessante, meglio di molto altro.