THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     8 / 10  03/07/2005 18:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il miglior film del regista. Finalmente un'opera matura e ben narrata, dove i virtuosismi tecnici sono contenuti o comunque essenzialmente funzionali (al contrario dello stucchevole Unbreakable).

Il tanto decantato finale a sorpresa non l'ho trovato affatto tale, nel senso che addirittura, una volta concluso il film, non sono assolutamente riuscito a comprendere dove fosse questo finale a sorpresa. Per me non lo è stato!

Comunque un ottimo film, un regista sicuramente da seguire e che migliora ad ogni film.
Requiem  03/07/2005 18:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo stefano, non sono d'accordo su Shyamalan, i cui film precedenti non mi piacciono, ma questo invece mi è particolarmente piaciuto. Anche io gli ho dato 8 credo.....E' un film molto classico, con dei contenuti sensati (a differenza di Signs).

Ma hai visto la media?????????
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  03/07/2005 18:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Requim ma anche a me Shyamalan non esalta...Il Sesto Senso è un film da 6, Unbreakable è stucchevole, Signs a me era abbastanza piaciuto ma aveva dei difetti enormi e poi c'è questo...Credo sia migliorato e che migliori ad ogni pellicola. Ho visto la media, veramente imbarazzante...Mah!
Requiem  03/07/2005 18:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo....speriamo che rimanga su questo livello nelle prossime pellicole. L'hai notata la sua comparsa riflessa nel vetro alla fine?
eh eh eh eh....bellissima apparizione....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  03/07/2005 18:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha eccerto! Appare sempre nei suoi film! Bellissima quella sequenza, tra l'altro.

Comunque l'errore è stato spacciarlo per una specie di horror: mi chiedo con quale coraggio possano montare dei trailer così fuorvianti. Per forza che poi la gente che sceglie o pensa di andare a vedere una certa cosa che poi non è assolutamente, si incazza.
FarLuKo  17/07/2005 18:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è voluto. L ' ho visto per the Signs l'ho visto per The Village.Forse il regista vuole sorprendere il pubblico facendogli vedere un film diverso . Forse è un vezzo come quello di apparire nella pellicola.
gerardo  04/07/2005 13:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se potessi rivotarlo gli darei 9 invece di 7, ma non per alzare la media. Una volta metabolizzato, The village si sedimenta come un grandissimo film.