THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

valeriap     5 / 10  05/11/2004 10:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti noi in un momento della nostra vita avremmo voluto vivere in un posto sicuro dove non ci sono cattivi ma solo buoni e amici..ma per quanto vorremmo chiudere noi e chi amiamo in una campana d'oro per quanto poniamo luce nella campana e ombre fuori ad essa..il cattivo e il male fa parte dell'uomo come il bene ..e quindi ci raggiungerà anche nel posto piu' sicuro che abbiamo...non si puo' sfuggire al dolore,al rischio di vivere in comunità..

..le cose vanno affrontate,non si puo' scappare...non si puo' evitare di vivere a 360 gradi altrimenti vivi a metà..come i bambini che si raccontano storie di uomini neri per evitare che facciano delle cose..alla fine sono quelle cose che poi faranno con piu' gusto ed emozione...l'uomo non va difeso dalla vita ma va preparato ad essa!
il film voleva dire questo per me ma non mi è piaciuto il modo in cui l'ha detto...
leo leo  05/11/2004 13:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e la maetafora della società americana, te la sei dimenticata?!!

... ah! ah! ah! scherzo ...
valeriap  05/11/2004 14:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahaha!!
nest  08/11/2004 12:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna ci sono modi e modi di dire le cose. certo che se il regista avesse usato la tua retorica a buon mercato il film sarebbe stato una palla mostruosa. ma chi ti ha insegnato a scrivere? Bush? Marzullo? Mauriziocostanzo?
esistono ancora le mezze stagioni?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/11/2004 20:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica ha capito che in fondo è la stessa morale di fondo della new age
valeriap  06/11/2004 12:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MICA HA CAPITO..IL SOGGETTO DELLA FRESE CHI SAREBBE?PARLI CON ME?
tortnoise  06/11/2004 17:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che non puoi isolarti dal mondo e decidere di vivere completamente isolato senza una farmacia ben fornita...
A me la cosa di isolarsi dal mondo sta bene una piccola comunita' si fa le sue regole etc. etc. ma perche' non si sono portati gli antibiotici?