THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Saya     5 / 10  02/11/2004 14:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bha, devo ammettere che la visione di questo film mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.

Partiamo dal Trailer ..
Questo film, spacciato come un film del genere Horror in realtà tutto è tranne che quest'ultimo. Non ho letto niente sul film, non mi sono documentato e sono andato a vederlo dopo essere stato incuriosito dagli spezzoni del trailer.

Ovviamente .. si è rivelata essere una bufala .. la pubblicita' intendo ..

Ma questo in fin dei conti c'e' lo si poteva aspettare no ? Non e' la prima volta e non sarà l'ultima ...
Il film vero e proprio, finchè il mistero non si scioglie, è interessante, ma la poesia gia' passa quando si vedono le "creature innominabili" ...
Facevano ridere ... fattezze umanoidi, goffe e impacciate, a tratti ridicole con quei veli rossi.
Nulla, nemmeno uno stralcio di scena violenta che potesse farle temere ... che desse quello START che mancava al film per farlo decollare e accendere la tensione in chi guardava la pellicola.

Quando poi finalmente si arriva ad una svolta, e la protagonista decide di affrontare il finto orrore, ormai è tardi !!! Si sa già tutto del film e si sa tutto persino di quelli che potrebbero essere gli ultimi colpi di scena.
A quel punto lo spettatore teme piu' che la protagonista venga violentata da un Hippie in citta' .. piuttosto che venga brutalmente squartata da un mostro immaginario che si aggira per la foresta.

Peccato ... peccato perche' il film (se non si basa su un libro) poteva essere condototto diversamente ... si potrebbe disquisire persino sulla sequenza degli eventi. Che senso ha avuto svelare il mistero prima che la ragazza si addentrasse nel pericoloso "antro dei mostri" ? Non era meglio far vivere piu' suspance allo spettatore ? Perche' ammazzare cosi' quello che doveva essere FORSE il compito principale di questo film: Tenere il fiato sospeso.

Peccato davvero

Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 14:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio o peggio di Signs? e del Sesto senso?
rox special  02/11/2004 18:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente peggio del sesto senso...in quanto a signs non lo so! probabilmente sono sulla stessa lunghezza d'onda ma in quanto a suspance e tensione e meglio signs!
Marci  02/11/2004 17:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai zitto
rox special  02/11/2004 18:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu chi ***** sei?
Gilead  03/11/2004 18:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu chi ***** sei?
rox special  03/11/2004 19:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hmmm...questa frase mi sembra familiare....da chi l'hai citata? (questa volta è inutile che cerchi errori di ortografia o sintassi...ho controllato questa frase 10 volte)