THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento micioland     6 / 10  02/11/2004 13:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo da un punto fermo: il trailer inganna, inganna eccome.

Ti profilano un fantathriller che in realtà non c'è.

Ti ritrovi, però con una parabola sui tempi moderni, una parabola che, forse, vuole spiegare gli Stati Uniti di oggi, con il capo di villaggio (Bush) che si inventa un cattivo che non c'è(le armi di distruzione di Saddam. mettendo nel terrore l'intero villaggio.

Io ne ho letto questo, forse mi sbaglierò.

Non male come film, ma almeno ditelo che non è un thriller!
leo leo  03/11/2004 14:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo paragone non calza. le armi di ditruzione ( forse ) non c'erano, ma saddam era un comunque un mostro vero, non inventato.
Per favore, basta con queste banalità no global ... La paura dell'ignotoe la creazione di mostri inesistenti non sono una prerogativa americana, sono comuni a tutti i tempi, a tutte le culture, a tutti i nuclei sociali, a partire dalla famiglia ... vediamo di ampliare un po' gli orizzonti ...
Invia una mail all'autore del commento micioland  05/11/2004 17:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella mia recensione mi riferivo appunto alle armi come "mostro" inesistente, non a Saddham.
In ogni caso, sono tutto , ma non un no-global
Butch Coolidge  08/11/2004 10:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio non entrare nella politica altrimenti qui cade qualche testa. di mostri ce ne sono tanti chiedi a Carletto...