THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Roy Batty     8 / 10  31/10/2004 10:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi tempi ci si lamenta che il cinema offre storia trite e ritrite, soliti finali, soliti effetti speciali fini a se stessi e non complementari alla storia. In questo film, che richiama anche una struttura teatrale ritroviamo la voglia di storia sospese a metà, dove vengono rievocate le nostre paure ancestrali, i mostri che spesso ci creiamo per un meccanismo subconscio di difesa. Un film dove il genere horror viene destrutturato e ricomposto per fare un film che parli anche di altro, la storia del bosco infestato fa da cornice ma resta sempre fondante ai fini dello svolgimento della trama. Meno male che dai trailers siamo stati deviati visto che il cinema deve restare illusione e magia ed è quello che il regista ci regala.Un affresco.
tore  01/11/2004 12:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè questo non ha un solito finale? Ormai se non c'è un finale a sorpresa shyamalan non è contento
Roy Batty  01/11/2004 19:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti piace poter capire anzitempo il finale in un film.....chi si accontenta gode....