THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

airpix84     9 / 10  21/10/2016 18:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON È UN HORROR.

Preambolo necessario vista la famosa campagna pubblicitaria disastrosa che ebbe a suo tempo.

Detto questo, capolavoro di Shayamalan, altamente sopra 'Il Sesto Senso' (quello si che è sopravvalutato). Se fossero usciti a parti invertite forse avremmo la giusta valutazione.

Film dall'atmosfera e dal significato unico, un viaggio in un mondo affascinante e spaventoso sottolineato ad una colonna sonora come poche.
Probabilmente bisognerebbe dire che non è un film per tutti visto come è stato recepito da tanti. In realtà sarebbe sufficiente dire che non è uno di quei film da guardare a cuor leggero per puro intrattenimento, senza voglia di attenzione o immersione.

Bisogna approcciarlo a mente sgombra e rimandare alla fine un giudizio globale. Solo abbandonandosi alla storia ed ai personaggi ci potrà cogliere la sua anima ed essenza che come già espresso da altri è tutt'altro che assente.
Colibry88  20/08/2017 23:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su quel che dici de "Il Sesto senso", davvero sopravvalutato. "The village" in effetti paga lo scotto dei numerosi promo "ingannevoli" girati al tempo, però è vero, è un film non scontato né banale. Richiede profondità e spirito di immedesimazione, e si sa, non tutti ce l'hanno. Lo rivedo con piacere ad ogni passaggio televisivo.