IN THE MARKET regia di Lorenzo Lombardi

Andy83     2 / 10  17/08/2011 16:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerchiamo di essere concisi... ecco alcuni punti su cui recriminare

1 - Come ha potuto il giovanissimo Lombardi avere la pretesa di mandare al cinema un prodotto del genere ? ? Il ritorno di pubblicità negativa sarà incancellabile per anni...

2 - Le citazioni si sprecano. Il regista voleva dare sfoggio della sua cultura di genere ? Ed ecco che la carrellata parte da Death Proof di Tarantino per andare a parare persino a The Descent di Neil Marshall..

3 - Attori ? Chiamiamoli così, che dire ? Inguardabili e se hanno anche studiato, è il caso che prendano in considerazione l'idea di non avere alcuna stoffa: della serie "cambate mestiere, non ve l'ha ordinato mica il dottore di recitare!"

4 - Dialoghi del tutto emulativi. Di che cosa ? Pare di Tarantino - almeno credo. Ma dialoghi di una stupidità rara.

5 - Si parla troppo in questo film e si vede poco. Ecco che il macellaio Adam non poteva mancare di tenere un bel comizio prima di dare inizio alla mattanza.... Mamma mia...

6 - In the Market : per quelli che credono ancora che Stivaletti sia un maestro quand'invece non si aggiorna più dagli anni 80'...

7 - Vogliono farci credere di essere in Texas, ma poi vediamo distributori ERG, merendine italiane e insegne in italiano ! Ah e la cabina TELECOM dove il tipo compone il 911 ??? Toh, com'è piccolo il mondo o sarà la globalizzazione ?

8 - Storia orchestrata a dir poco male. Ma gli autori, all fine, si vergogneranno almeno un pò ??? Il pezzo della cartomante è follia allo stato brado..

IN CONCLUSIONE...

NOMINATION : Il film di Lombardi, assieme allo storico IL BOSCO 1 di Marfori, può essere considerato il secondo peggior film horror mai girato nella nostra penisola ! Comunque un RECORDDD !!!!

MOTIVI PER VEDERE IL FILM :

Allora, se siete degli amanti dei PIEDI FEMMINILI, nella solita virata citazionista, la MDP ci mostra un bel primo piano delle estremità di una delle due protagoniste. Non c'è che dire... dei bei piedi per un film fatto con i piedi ; )
ferro84  19/09/2011 00:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah mi hai fatto morire.
Non ci posso pensare che abbiano fatto un film con simili mostruosità un vero film horror ovvero orribile.

Ma è assurdo che sia uscito in sala!
Cagliostro  17/08/2011 18:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul film sono d'accordo con te, anzi forse sei stato pure troppo generoso.
ma Sergio Stivaletti è un serissimo professionista e per me è forse il migliore nel campo degli effetti speciali in tutta Europa.
Andy83  17/08/2011 23:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo, rispetto senz'altro la tua opinione, ma ti invito quantomeno a chiedere, diciamo così, "nell'ambiente". Stivaletti, oltre che lavorare con Argento, non ha molti altri crediti. Il migliore in Europa, non direi. Per intenderci: guardati gli effetti speciali di Ubaldo Terzani di Albanesi : orribili, il sangue sembra succo ai mirtilli. Per quello che mi è dato conoscere, in Italia ci sono professionisti assai più aggiornati, ma Stivaletti è un trademark - ed ecco perchè Lombardi e co. l'hanno assunto ! ma la scena della sbudellamento del ragazzo, non se pò vedè !
Ma questa è una mia opinione, ripeto...
Cagliostro  17/08/2011 23:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli effetti sono purtroppo dannatamente condizionati anche dai soldi disponibili. cmq ho lavorato con Sergio e conosco le sue qualità artistiche. poi se ci siano altri professionisti anche più dotati, questo non lo so, nella misura in cui io non li ho conosciuti. resta il fatto che io lo reputo molto molto bravo nel suo mestiere.
Andy83  18/08/2011 13:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti dato che Stivaletti è molto costoso perchè blasonato, era meglio se per In the market avessero cercato professionisti più economici. Per un film che vuole essere un horror, è ridicolo vedere un pò di sangue solo a pochissimo dalla fine....
Ma questo è solo uno dei tanti appunti che restano da fare ad un film che sembra girato dall'Armata Brancaleone...

Un saluto Amico...