LEI MI ODIA regia di Spike Lee

Goldust     4 / 10  17/08/2016 11:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei mi odia è forse il punto più basso della carriera di Spike Lee, una pellicola che cerca malamente di portare all'attenzione del pubblico due tematiche così complesse ( le fragili Corporation americane e l'inseminazione artificiale ) da meritare un film ciascuna. Come se non bastasse le vicende del protagonista, eroe alla rovescia perchè denuncia la propria multinazionale ed ingravida a gettone lesbiche con desideri di maternità, sono legate strumentalmente alla guardia notturna che scoprì negli anni '70 lo scandalo Watergate, in un rimando storico/lavorativo francamente fuori luogo. Nulla si può salvare in questo lavoro dal tocco sprovveduto, quasi presuntuoso nel trattare la questione sessuale e quindi lontanissimo dalla profondità spesso raggiunta dalle pellicole, anche recenti, del regista.
Monica Bellucci ( sigh ), come stereotipo italiota impone ( sigh) impersona la figlia di un boss mafioso; suo padre è John Turturro, che ad occhio e croce avrà 5 o 6 anni in più di lei ( sigh ). Non vi è null'altro da aggiungere.