LA SPADA E LA MAGIA regia di Jack Hill

DankoCardi     4 / 10  16/04/2024 22:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consapevole che non sono ancora i tempi de "Il signore degli anelli" di Peter Jackson ho voluto vederlo pensando di trovarmi un fantasy magari povero ed ingenuo, di serie B, ma per lo meno dignitoso. Invece mi sono sorbito un filmaccio con la storia arrabattata, sconclusionata e scialba, realizzato male e recitato peggio, intriso di stupri, violenze e nudismo (tanto che mi viene da catalogarlo come erotico). E' evidente che lo sceneggiatore, oltre a non sapere scrivere i dialoghi, non ha mai letto un romanzo fantasy in vita sua; scene demenziali e trash da far cadere le braccia

Si capisce che l'intento del film era quello di lanciare nel mondo del cinema le gemelle playmate Leigh e Lynette Harris, cosa che per la cronaca non è nemmeno riuscita. Eppure il regista Jack Hill, qui purtroppo alla sua ultima pellicola aveva fatto cose pregevoli regalandoci alcune perle della blackspoitation; non mi stupisce che per firmare questa roba si sia celato dietro uno pseudonimo.