UN GENIO, DUE COMPARI, UN POLLO regia di Damiano Damiani

Atlantic     8 / 10  14/10/2012 22:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piacevole commedia western , regia di Damiano Damiani e con la collaborazione di Sergio Leone , nell'incipit iniziale.
Il film rappresenterebbe una sorte di sequel per Il mio nome è Nessuno di Tonino Valerii (1974).
Inizia perfettamente ma va a perdersi nella seconda parte , in particolare il finale che almeno a me mi ha convinto ben poco.
Ottimo come sempre Terence Hill , bravi e soddisfacenti Charlebois e la bella Miou-Miou , buona l'interpretazione di Patrick McGoohan e di Raimund Harmstorf.
Le migliori interpretazioni rimangono però quelle di Jean Martin (ottimo personaggio , divertente e geniale , che muore ingiustamente) e Klaus Kinski , che da un ottima interpretazione anche in ruolo più comico di quanto siamo abituati a vedere , senza dubbio se avesse fatto qualche altra comparsa , il film sarebbe risultato ancora più interessante.
Ottima la colonna sonora , Ennio Morricone riesce a far sognare anche con un po di semplicità.