caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN GENIO, DUE COMPARI, UN POLLO regia di Damiano Damiani

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8½ / 10  16/12/2011 15:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevolissimo e divertente western comico, diretto dal grande Damiano Damiani, sequel ideale dell'altrettanto valido "Il Mio Nome è Nessuno" di Tonino Valerii, con una colonna sonora di Ennio Morricone a dir poco meravigliosa e battute e sequenze memorabili.
Grandioso Terence Hill nelle vesti del pistolero Joe Thanks, simpatico e bonario, e straordinario a dir poco Klaus Kinski nel cameo iniziale, nei panni di Doc Foster, doppiato alla perfezione da Sergio Graziani. Bravo anche Patrick McGoohan nel ruolo del Magg. Cabot, avido e malvagio, e disinvolti e convincenti Robert Charlebois e la bellissima Miou Miou.
Da morir dal ridere l'epilogo finale, magistrale la scena delle "4 carte uguali" (chi l'ha visto, lo sa benissimo) e a dir poco magnifica la scena finale (infatti, se vi documentate, troverete che è stata diretta dal grande Sergio Leone, produttore non accreditato del film, che tempo prima diresse anche buona parte de "Il Mio Nome è Nessuno" di Valerii).
Bellissimo.
Non capisco perchè ha una media così bassa... noioso per niente!