UN GENIO, DUE COMPARI, UN POLLO regia di Damiano Damiani

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8½ / 10  16/12/2011 15:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevolissimo e divertente western comico, diretto dal grande Damiano Damiani, sequel ideale dell'altrettanto valido "Il Mio Nome è Nessuno" di Tonino Valerii, con una colonna sonora di Ennio Morricone a dir poco meravigliosa e battute e sequenze memorabili.
Grandioso Terence Hill nelle vesti del pistolero Joe Thanks, simpatico e bonario, e straordinario a dir poco Klaus Kinski nel cameo iniziale, nei panni di Doc Foster, doppiato alla perfezione da Sergio Graziani. Bravo anche Patrick McGoohan nel ruolo del Magg. Cabot, avido e malvagio, e disinvolti e convincenti Robert Charlebois e la bellissima Miou Miou.
Da morir dal ridere l'epilogo finale, magistrale la scena delle "4 carte uguali" (chi l'ha visto, lo sa benissimo) e a dir poco magnifica la scena finale (infatti, se vi documentate, troverete che è stata diretta dal grande Sergio Leone, produttore non accreditato del film, che tempo prima diresse anche buona parte de "Il Mio Nome è Nessuno" di Valerii).
Bellissimo.
Non capisco perchè ha una media così bassa... noioso per niente!