ASSASSINATION OF A HIGH SCHOOL PRESIDENT regia di Brett Simon

Rollo Tommasi     4 / 10  12/05/2015 22:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taglio noir accademico un pò pretenzioso che in realtà adombra un teen movie scadente, mal interpretato, assurdo, ai limiti della caga...ona pazzesca di fantozziana memoria.
La trama è sfilacciata, ricomposta come un puzzle ma senza un preciso ordine degli avvenimenti, e venata da un'aura di B-movie.
La soluzione finale era sotto gli occhi di tutti, anche per assenza di veri sospettati.
Alcuni personaggi sono inseriti solo per creare un pò di colore ma senza lo spessore di una complessa caraterizzazione (che dire dello spreco di Bruce Willis, che ad ogni film idiota che decide di girare perde sempre più espressività, sempre che abbia mai posseduto questa dote...meglio nella parte del poliziotto gigione in Red oppure in Slevin- Patto Criminale).
Il vero nodo alla gola di questo film è senz'altro riposto nella sceneggiatura: dialoghi volgari, infantili, rutilanti, solo poche sinceramente comiche.
Una domanda infine mi sorge spontanea: ma è proprio necessario che in gni film ambientato in un college americano ci siano scene spinte di bullismo??
Francamente, non capisco i voti alti ricevuti. Se prende 7,5 questo titolo, allora, bisognerà aumentare la scala valutativa per i grandi film (quelli veri).