BENVENUTI A ZOMBIELAND regia di Ruben Fleischer

carsit     7 / 10  08/07/2013 14:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onesto film d'intrattenimento che fa la parodia dei classici zombie-movie.
Ottimi i primi 20 minuti con il ragazzo che racconta in prima persona le sue particolari regole per sopravvivere.
particolarmente esilarante il primo incontro con una ragazza, finito " tragicamente".
Per il resto un film che fa il suo, con 4 personaggi abbastanza affiatati tra loro.
Nel mezzo della vicenda ci sono un paio di genialate della sceneggiatura :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,
ed anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Cameo allungato di Bill Murray che non ho apprezzato moltissimo, accompagnato però da una citazione esplicita al cult-movie " ghost-buster" ( nella quale ha recitato ovviamente Bill Murray ).
Lo humour non è troppo demenziale ed invadente e riesce ad essere più incisivo dell'altra pellicola " l'alba dei morti dementi ".
Ottimo il make-up con cui hanno reso così impressionanti gli zombie.
La durata è abbastanza contenuta e quindi nel complesso permette di farti trascorrere un'ora e venti con la spina staccata, facendoti fare due risate.

Alba dei morti viventi : 6,5. Purtroppo non mi era piaciuto moltissimo, ma premiai adeguatamente 2-3 scene molto intelligenti.
Benvenuti a zombieland : 7 . L'ho preferito per l'atmosfera , per i personaggi e per lo humour.