caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BENVENUTI A ZOMBIELAND regia di Ruben Fleischer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Michael 85     8 / 10  07/11/2009 22:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se penso che questo film (una tra le piu' belle commedie/horror degli ultimi tempi) arrivera' in italia soltanto nel MAGGIO DEL 2010 c'e un po' da vergognarsi dei distributori italiani.Poi non vengano a lamentarsi che la pirateria sottrae spettatori al cinema.
Febrisio  08/11/2009 11:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardi film scaricati perchè ci mettono tanto ad uscire in italiano??????????????????? ne sei proprio sicuro?????????????

e poi scusami ma.... se fossi un produttore dopo un'affermazione simile farei il punto della situazione:

allora prima faccio tutte le traduzioni in tutte le lingue e poi faccio uscire il film in contemporanea in tutto il mondo. L'attesa è sempre uguale. Anzi se dobbiamo aspettare che lo fanno anche in dialetto cambogiano, dire che l'attesa si allunga!

Ricordati che il lavoro che ci sta dietro non è di un pivellino qualunque preso per strada. Cercano di farlo il meglio possibile per farlo piacere a me, te e a tutti gli uomini critici che attendono sul divano con il popcorn in mano. Se ti pigli le cose gratis, è meglio starsene zitti e essere felici di quello che stiamo ricevendo.
lennox  08/11/2009 14:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ******* febrisio, con tutto il rispetto...

Perché in Italia dobbiamo sempre essere tra gli ultimi a vedere i film al cinema ? È svilente, in tutto il resto d'europa le uscite seguono il passo con l'america, se non in contemporanea a distanza di pochi giorni o poche settimane al massimo...e noi ? Come sempre l'ultima ruota del carro, per poi ritrovarsi anche con prodotti spesso poco fedeli in doppiaggio. C'é poco da stare zitti dunque, o perlomeno non devono lamentarsi poi produttori e distributori che non sono capaci a fare il loro lavoro al passo con il resto del mondo.
Prendete Avatar, probabilmente il film in assoluto più atteso dell'anno e fissato in contemporanea mondiale...fino a un mese fa : Che combina l'italia ? Posticipa l'uscita di UN MESE perché deve fare spazio ai cinepanettoni..


Febrisio  08/11/2009 14:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla qualità nulla da dire, a volte scarsa, ma questo è un altro discorso.

Il fatto che l'italiano non sia tra le prime lingue tradotte, beh....se ci pensassimo, in questo mondo non ci sono solo italiani, ANZI

Quindi le gente scarica per il semplice motivo che i film arrivano piû tardi????? ciò significa che in america, e tutti i paesi dove traducono prima non scaricano... uhm, suona strano...

A casa mia se prendessi le cose gratis mi han insegnato a ringraziare, e non critico con un bel "Vergognati, stai facendo un lavoro di m*rda", al massimo faccio una critica più costruttiva.
lennox  08/11/2009 17:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non riesco a capire quello che cerchi di dire, sei contro la pirateria o sei arrabbiato perché non si ringrazia la pirateria ?

Non ci sono solo italiani no...e per fortuna aggiungo.
Mi sembrava di avere espresso correttamente il fatto che noi siamo la ruota del carro di tutta europa e questo é un dato di fatto. Se dobbiamo aspettare sette mesi per vedere un film al cinema, rispetto agli altri, é ovvio che ci sarà molta più gente che non avrà alcuna voglia di aspettare così a lungo quando può già tranquillamente guardarselo in dvd, ti pare ? Se i film uscissero in contemporanea mondiale, almeno quelli più importanti, si annullerebbe automaticamente la possibilità di scaricarsi un film in dvd per il semplice fatto che non esisterebbero dvd già in commercia da copiare...

Guardarsi un film in sala é sicuramente cosa buona, specie se il film é valido. Certo, negli ultimi tempi la qualità é piuttosto scarsuccia ma il mio discorso non é inerente al fatto che sia giusto o sbagliato scaricare, ma semplicemente una risposta a quella che mi sembrava, da parte tua, una certa perplessità e amarezza nei confronti di chi (me compreso) ha già visto Zombieland ed é qui a commentarlo serenamente. Se non avessi avuto questa possibilità sarei andato sicuramente volentieri al cinema, ma se me lo mettonoa disposizione sei mesi prima in dvd....
Febrisio  08/11/2009 19:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non parlo di essere contro/pro pirateria, oppure arrabiato/amareggiato se uno si vede il film sei mesi prima (te compreso :). Non ne ho mai fatto parola, e non mi interessa.

Se tu ti costruissi un bel tavolino, lavorato a mano, poi un giorno arriva un ladro e te lo sottrae. Dopo sei mesi ritorna il ladro e ti dice, "Vergognati, il tuo tavolino traballava! Non riuscivo a mangiare in modo sereno. Dovresti lavorare meglio!".
Cosa gli risponderesti? A me sembra un atteggiamento un po arrogante. A me non è piaciuto questo tipo comportamento. Mi sembra di sputare nel piatto in cui mangio.

Poi il fatto che gli italiani siano l'ultima ruota dell'europa, non ho mai detto il contrario . Se pensassimo ad un motivo per cui lo siamo, mi sembra pure ragionevole. Tedesco francese, inglese, cinese, portoghese, spagnolo, russo, (.....?) sono lingue molto piû presenti nel mondo. Sai che affari si fanno senza bisogno dell'italiano??? Se tu ti mettessi nei panni di Mr Warner Bros (o altro) che faresti con l'italiano?? lo metteresti in prima linea?? Magari posticipando l'uscita di qualche mese e perdendo qualche milioncino??? Non gliene frega una cippa, tantomeno ora con la pirateria. Forse fra 50 anni in italiano nemmeno li faranno più, visto l'andazzo e di conseguenza risparmiano.

Pure a me piacerebbe guardare un film il prima possibile in italiano. Ma occhio che se i film uscissero in contemporanea mondiale, non cambierebbe nulla. Si scarica comunque perchè non è questo il motivo per cui lo si fa. Se vuoi cambiare le cose, non è sicuramente rimproverando qui su filmscoop la strategia di distribuzione e scaricando 6 mesi prima la versione in inglese, anzi ti ringraziano!
dagon  17/12/2009 13:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che stai dicendo? Secondo te primaa fanno una lingua, poi un'altra? Se vogliono i film escono in contemporanea in tutto il mondo (ultimo esempio? 2012), anzi in alcuni casi è successo che siano usciti in Italia prima che negli U.S.A. Pensi che avatar da noi non esca in contemporanea con gli altri paesi perchè prima doppiano nelle altre lingue? Che poi non sia una giustificazione alla pirateria sono d'accordo, ma quello che dici non esiste
Febrisio  30/08/2010 17:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di acqua sotto i ponti ne è passata, ma vedo solo ora scusami...
per quel che valga ancora una risposta...
Chi è riuscito fin'ora ad uscire in contemporanea in tutto il mondo son solamente blockbuster tramite grandi (enormi) produttori americani (e forse piccole eccezioni). Quindi certamente si può fare, ma a che prezzo?? Preferisco possedere ancora (e tenerlo ben stretto) il piccolo indipendente, che non deve rifarsi ad un contratto con i colossal americani e mostrare 50 bandiere a stelle e striscie per tutta la durata del film. Non penso che il tedesco Emmerich sia felice di sventolare ogni volta la bandiera americana piena di eroi, e non quella tedesca. E se è quella tedesca, sta sicuro che c'è pure una svastica lì accanto.
Chi invece non può permettersi il lavoro che ci sta dietro, non traduce in tutte le lingue contemporaneamente, ma traduce prima quelle più importanti (o se vuole prima in norvegese, e poi in inglese, azz suoi, vado controcorrente rischiando di guadagnare meno...) e mi faccio un idea di come va il film al botteghino. Ciò che arriva ora al cinema è parecchia fuffa (usa in primis), mentre abbiamo tante di quei bei film che manco conosciamo.
In conclusione, sì è possibile uscire in contemporanea, ma non è tutto è dovuto come si pensa spesso, e se in italiano escono con ritardo, forse bisognerebbe chiedersi il motivo, e come spesso succede in questo mondo, il motivo potrebbe essere legato ai soldi o al potere... (...e non dico che il mio motivo sia quello giusto...)
Michael 85  08/11/2009 20:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio concetto era quello di solleccitare i distributori italiani a essere piu' attenti ai successi di film esteri (con questo intendo pellicole con budget bassi) e non fare poi uscite tecniche.Sul fatto dello scaricare sai quanti film si recupera del passato o di oggi che escono purtroppo con poche copie soprattutto per chi vive in provincia.
Febrisio  08/11/2009 22:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il concetto è chiaro, e in gran parte condivido. Anche io desidero vedere film tipo Dead man shoes in italiano, o altre pellicole che tardano sempre ad arrivare. Vorrei che sia altrettanto chiaro che non voglio prendermela con te, ne con non nessuno in particolare (lennox in questo caso)...

Ti ho preso come esempio, ho letto per caso. Poi magari arriva altra gente che legge e dice " 'mo faccio anch'io il ribelle contro i colossi produttori e critico ste cose" ma nella situazione in cui ci troviamo (a mio parere) non ci giova a lungo termine. Bisognerebbe fare altro (a sapere cosa non sarebbe male!) Se spendessimo un patrimonio capisco. Per questo rispondo in questo modo; c'è anche un altra faccia della medaglia da valutare.
poi vabbeh... ad ognuno le proprie conclusioni e decisioni...
Michael 85  09/11/2009 02:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che tu abbia capito il mio concetto.Un idea per le distribuzioni italiane e gli esercenti dei cinema (soprattutto i multisala) sarebbe dare l' opportunità ai piccoli film di uscire con piu' copie possibili sottraendo qualche sala alle grandi produzioni (che non perderebbero di certo parte del loro incasso complessivo).P.S hai visto altri film di Shane Meadows oltre dead man's shoes
Febrisio  09/11/2009 13:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nada, ma c'è in vista "This is england", solo nei migliori cinema, casa mia compresa.

Tra l'altro un altro filmino simpatico, non certamente cult, che speravo arrivasse è "Son of rambow"... ma pure l'ultima speranza di vederlo arrivare in italiano si è ormai suicidata...
Michael 85  09/11/2009 16:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Garth Jennings hai visto The Hitchhiker's Guide to the Galaxy ?
Febrisio  10/11/2009 14:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto, ma non mi ha particolarmente colpito... mi ricordo che c'era una specie d'automa depresso che in certe scene faceva scompisciare, ehehehe
lennox  10/11/2009 00:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film davvero "This is England"