DOGHOUSE regia di Jake West

Granf     7½ / 10  08/11/2009 19:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di ragazzi si reca in un paesino sperduto per ubriacarsi e per cercare di portare a letto tutte le ragazze che incontrano. Una sorta di rivincita verso il mondo femminile. Peccato che le donne che troveranno saranno assetate di sangue e di carne umana.
Ennesima commedia horror made in England. Certo non è questa la grande novità, ma “Doghouse” è comunque un film riuscito alla grande, infatti oltre a vantare una buona regia e ottime caratterizzazioni dei personaggi, il sangue scorre a fiumi ed è presente in dosi massicce il tipico e devastante humor britannico. Gag divertentissime in quantità industriale insomma, gli zombi sono ben realizzati e molto originali (la grassona con la passione per le dita, la vecchietta della locandina) e come detto il sangue ti arriva direttamente in faccia.
Gli attori poi sanno il fatto loro, se l’epico Danny Dyer (“Severance”) è ormai un punto fermo , lo straordinario Stephen Graham conferma di essere il miglior attore inglese in circolazione. La svolta quasi melodrammatica del film nella seconda parte infatti si regge tutta sulle sue spalle e sulla sua splendida interpretazione.

Un piccolo gioiello, è inutile gli inglesi ci sanno fare veramente.