caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MERMAID regia di Alexander Petrov

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  14/02/2014 13:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mermaid" è un cortometraggio di Aleksander Petrov, maestro russo dell' animazione realizzata con tecniche tutt'altro che moderne e adattissime a raccontare storie spesso appartenenti alla cultura e alle tradizioni russe. Tempere, acquerelli e colori ad olio stesi con le dita sono i materiali indispensabili per le sue opere, cui l'artista concede il soffio vitale in maniera sublime.
Trattasi di veri e propri quadri in movimento, sequenze di incredibile efficacia in cui il talento di Petrov si riversa in maniera totale facendo tracimare una vasta gamma di sentimenti.
In questa piccola perla si narra di un giovane sedotto da una sirena di fiume, la creatura costituisce una minaccia, ma questi non se ne cura ignorandone la pericolosità. Il suo anziano precettore interviene, sa bene con chi ha a che fare come decifrabile dai flashback, ovvero squarci chiarificatori di un passato tutt'altro che idilliaco. Si giungerà ad una resa dei conti dolorosa durante l'imperversare di una violenta tempesta. Molto buono il lavoro svolto su sonoro e musiche, mentre i dialoghi sono ridotti al minimo e non indispensabili per una piena comprensione.