L'ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Ted Post

GianniArshavin     6 / 10  10/07/2014 13:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante non raggiunga le vette toccate dal suo illustre predecessore , questo secondo capitolo del ciclo del "Il pianeta delle scimmie" è un discreto sequel , pieno di difetti ma eccessivamente bastonato da critica e pubblico.
La prima parte di visione ripercorre molto da vicino (forse troppo) i passi del primo episodio , a cui si riallaccia direttamente. Ritornano tutti i personaggi visti nel precedente film e ci verranno date alcune informazioni in più sul mondo delle scimmie e sulla loro non cosi perfetta struttura societaria.
Nella seconda parte si entra nel vivo di questo seguito e finalmente verremo condotti nella famosa zona proibita alla scoperta dei misteri che la circondano. In questa fase arriveranno le novità , ma purtroppo non tutte le idee sono indovinate e molte cose non verranno spiegate palesando una certa superficialità in fase di scrittura.
Per quanto riguarda il make up e gli attori siamo sempre sui livelli del primo , cosa che vale anche per le straordinarie scenografie post-apocalittiche ricreate. Buoni gli effetti visivi ma non eccezionali rivisti oggi.
Ottimo anche stavolta il finale che si sposa benissimo con l'aura nichilista della pellicola.
Nel complesso un film pieno di falle ma godibile e non cosi scandaloso come molti dicono.