UN ESERCITO DI 5 UOMINI regia di Italo Zingarelli

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     5 / 10  01/08/2011 10:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western abbastanza scadente se non fosse per le ambientazioni suggestive, nato da un soggetto di Dario Argento, diretto discretamente da Italo Zingarelli. Buona l'idea del colpo al treno; mediocre il cast, con un Bud Spencer e un Tetsuro Zamba abbastanza fuori luogo, ma con grandi Peter Graves e Claudio Gora, musicato magistralmente da Ennio Morricone.
Discreto.
Non consigliato.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  21/02/2012 20:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo e ribadisco ciò che ho detto... si tratta di uno spaghetti-western abbastanza datato, con una sceneggiatura piuttosto greve e disorganica, che vale solo per le ambientazioni, per le musiche, per la recitazione e per alcune belle sequenze. Non è male e merita d'esser visto (il colpo alla stazione è fenomenale, gli attori se la cavano più che egregiamente), ma per me è sufficiente e nulla più. Desidero quindi alzare il voto a 6 per equità.