PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

ZanoDenis     2 / 10  03/02/2015 15:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma seriamente, quanto è pessimo sto film? Mamma mia, scusate se sfogo qui la mia frustazione ma questo é uno dei film più brutti di sempre e che odio più profondamente, anche per motivi personali (sentire conoscenti dargli del capolavoro, a questo e altri capitoli della saga, mi ha provocato molta ira repressa)

Allora:
-Partiamo dal soggetto, nullo, di storie simili con fantasmi, fenomeni paranormali e cose varie ce ne sono da millenni, forse se il film era fatto negli anni 30 e dico foorse, poteva essere considerato un soggetto originale, nel 2007 no.

-La sceneggiatura é il niente, il niente, la noia, il sonno, il coma profondo, dialoghi per il 90% inutili, inutili, INUTILI. Non accade quasi nulla per tutto il film e quando accade fa comunque storcere ill naso, e vi giuro che io spesso sono soddisfatto con poco, mi basta qualche salto dalla sedia e considero almeno decente un horror moderno, non chiedo Kublynchcock. Ma qui siamo veramente messi male.

-La tensione non esiste. Quelle poche scene che potenzialmente potrebbero mettere tensione, vengono giocate da una regia praticamente incapace, ovviamente e decisamente minata da questo metodo odioso del mockumentary, che gia ho avuto modo di "apprezzare" su Blair Witch Project, che va a braccetto con Paranormal activity, entrambi sono orrendi e hanno avuto successo.

-Visivamente é inutile. Qui forse c'é il fattore del poco budget, però spesso i film noiosi possono buttare un ancora di salvezza se vi é comunque una goduria estetica, no qui non c'é neanche quello, fa schifo pure la fotografia, scenografia e tutto il resto.

-Attori pessimi. Vabbé qui non mi esprimo, personaggi vuoti, come le interpretazioni degli attori, zero, dai riescono solo ad attirarsi l'antipatia dello spettatore, sono messi malissimo. Bleah!

-Campagna pubblicitaria : miracolosa, questo film é un capolavoro di pubblicitá, la distribuzione e tutti questi fattori sarebbero da far studiare nelle università, é incredibile come siano riusciti a convincere a milioni di polli (compreso me, lo ammetto) ad andare a vederlo al tempo.
Spielberg ha dichiarato che non dormiva la notte dopo aver visto questo film (si come no)
"Il film che ha spaventato l'america"
"É il film che avrei voluto dirigere" [Orson Welles]
"Ei Oren Peli, ti va di fare cambio, diciamo in giro che tu hai fatto Shining e io Paranormal activity ok?"
Vabbé basta ho finito di rendermi ridicolo, scusate lo sfogo.
metal_psyche  10/09/2017 21:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente d'accordo con te!!!!!!