PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Oh Dae-su     6½ / 10  14/11/2013 14:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo prodotto se ne sono sentite di ogni.. prima dell'uscita ha creato un'aspettativa esagerata, grazie anche ad una pubblicità eccessiva.
Successivamente c'è stato un totale dietrofront da parte della critica e conseguentemente sul giudizio finale. E' stato considerato una presa in giro, un giocattolino commerciale senza ne capo ne coda.

Io, come spesso accade, mi trovo nel mezzo (c'è chi mi rimprovera di questo), non voglio fare il buonista, o quello a cui non entusiasma nulla, e a cui non fa schifo niente, ma questo film, secondo me è un prodotto onesto, non un capolavoro dell'horror ma nemmeno un pacco come in molti affermano.
La trama è minimal, il taglio delle riprese e lo stile utilizzato non sono affatto originali, il film nel suo complesso non mostra nulla di trascendentale, ma a me ha trasmesso ansia, tensione e mi ha coinvolto.
Sono uno di quelli a cui fa più paura l'immaginazione, rispetto all'impatto visivo, e questo film ti lascia immaginare, non mostra niente di più di quello che può riprendere una videocamera, mentre dormi.
Sarà questo che mi inquieta, l'idea della quotidianità violata a tua insaputa.
Comunque in conclusione per me è un film discreto, diverso dai soliti, con una buona idea di fondo.