PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Yosseph     5 / 10  23/06/2010 16:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paranormal Activity è un film horror poco geniale, ma abbastanza ben fatto se si considerano i mezzi limitati e il budget irrisorio che il regista ha avuto a disposizione. È sbalorditivo che a fronte di una spesa complessiva di 15.000 dollari circa, il guadagno sia stato di oltre 107 milioni di dollari nei soli Stati Uniti! "Come The Blair Witch Project, anche Paranormal Activity, in assenza di mezzi che consentissero la creazione di orrori "cinematografici", ha scelto la strada di ricreare la pura e semplice realtà - o meglio, l'illusione della realtà - e di lasciare che al suo interno si insinuasse l'orrore". (MYmovies) Difatti, apparentemente, è stato realizzato senza regista, scrittore, produttore, trucco, sonoro. Tutto il filmato è presentato come se fosse stato scoperto dopo il fatto.
Micah (Micah Sloat) e Katie (Katie Featherston) sono una giovane coppia convinta di essere perseguitata da strane presenze notturne, al che acquista una videocamera, la piazza in camera da letto e riprende tutto ciò che avviene di notte.

Peccato che il ritmo piatto, la scialba sceneggiatura, la quasi totale assenza di tensione, una recitazione mediocre e un finale imbarazzantemente scontato, rovinino questo piccolo capolavoro cinematografico.

Mi domando come gli americani siano potuti rimanere sconvolti («il film che ha terrorizzato l'America»)…se è vero vuol dire che l'America è un paese allo sbando. Evidentemente è stata tutta un'astuta operazione di marketing, una bufala sapientemente orchestrata dai media.
«Non riuscirete più a dormire»…sarà, ma io dopo ho dormito come un sasso, «un terrore profondo»…mh…mah…di profondo c'è stato solo il mio sonno dopo; «l'esorcista dei nostri giorni»…questo fa capire quanto mediocre sia il cinema attuale (del genere horror, eccezioni a parte), che vive di espedienti e riciclaggi (Ruggero Deodato vi dice qualcosa?), «meglio di Blair Witch»…bhè…non ci voleva molto, ammesso che Paranormal Activity sia migliore di quel film, «un incubo ad occhi aperti»…in effetti è stato un incubo…non vedevo l'ora che finisse, «agghiacciante, demoniaco…»…por favor…
Sarcasmo a parte, di fronte a centinaia di milioni di incasso, che si può dire? Chapeau.
KOMMANDOARDITI  25/06/2010 00:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento me ne ricorda un altro........
Sarà l'impressione o un deja-vù...?!? ;-)

Scherzo, però noto che i proseliti deodatiani aumentano a vista d'occhio... : "Andate e diffondete il mio verbo, cari discepoli, andate" ;-)
Yosseph  25/06/2010 10:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, hai ragione! :-D

Cannibal Holocaust rulez! http://img717.imageshack.us/img717/3677/rulezg.gif
KOMMANDOARDITI  25/06/2010 23:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi dire che anche tu sei un fan di Slayer, Marduk e tutto il cucuzzaro metal più estremo ?!?
Quanto è piccolo il mondo :-D

P.S. : HAIL AND KILL !!! :-D
Yosseph  28/06/2010 11:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo che tu abbia frainteso... quella non è un'emoticon metallara, sebbene possa sembrarlo, e il metal è tutt'altro che il mio genere musicale preferito. :-D